In the Country Photos: giugno 2011

NetParade

sito

24 giu 2011

Fotolia: microstock tutto italiano.




Fotolia è stato il primo microstock interamente in italiano ed alla portata di tutti.
La gestione del proprio profilo e del proprio portfolio e estremamente intuitiva, lo strumento per l’upload  delle immagini integrato col sito è assolutamente semplice e pemette di caricare cinque file alla volta. Una volta uppati i file occorre completare la consueta tappa successiva che permette di inserire i tags, il titolo, le info e le categorie dell’immagine.
Il sistema delle retribuzioni è basato sui crediti. In pratica 1 credito = 1 euro. Si può richiedere l’accredito una volta raggiunti i 100 crediti.

I livelli di retribuzione applicati da Fotolia sono i seguenti:

Numero di file scaricati Simbolo Livello
Inferiore a 100 Bianco
Tra 100 e 1000 Bronzo
Tra 1000 e 10000 Argento
Tra 10000 e 25000 Oro
Tra 25000 e 100000 Smeraldo
Tra 100000 e 250000 Zaffiro
Tra 250000 e 1000000 Rubino
Oltre 1000000 Diamante
ad ogni livello si avrà una maggiore percentuale di introiti sulla nostra immagine venduta anche in funzione dell’avere settato o meno l’esclusività della foto per Fotolia
Di seguito vi mostro l’esempio delle retribuzioni sulle immagini senza esclusività e in funzione della grandezza dell’immagine:

Massimo prezzo di vendita
Classifica Commissione Autori in % Licenze Standard Licenza Estesa

Royalty Free Royalty Free Royalty Free Royalty Free Royalty Free Royalty Free Royalty Free Royalty Free
Bianco 30 1 2 4 5 6 7 8 20
Bronzo 32 1 2 4 5 6 7 8 50
Argento 34 1 2 4 5 6 7 8 100
Oro 36 1 2 4 5 6 7 8 150
Smeraldo 38 2 4 8 10 12 14 16 200
Zaffiro 40 3 6 12 15 18 21 24 200
Rubino 42 4 8 16 20 24 28 32 200
Diamante 44 5 10 20 25 30 35 40 200
Fotolia è l’ideale per chi vuole iniziare perchè oltre ad essere seplicissimo come interfaccia mette a disposizione:
  • un forum interamente in italiano dove si può chiedere info direttamente allo staf italian;
  • un blog con tutte le novità, in italiano;
  • una approfondita sezione dedicata alle FAQ…ovviamente anche essa in italiano!
Iscrivetevi cliccando qui.

Ciao

Fra

21 giu 2011

Warehouse Parmesan (cheese) | DepositPhotos.com

Guardate il mio portfolio. E' facile inserirle e venderle. Provate anche voi.

Warehouse Parmesan (cheese) | Royalty Free Stock Image | DepositPhotos.com:

"Many forms of parmigiano reggiano (parmesan) in a plant producing cheese. A deposit of cheese."

16 giu 2011

Shutterstock

Shutterstock è senza dubbio il più grande sito di fotostock al mondo.
Il suo database di immagini è esploso in maniera ancora più evidente nel corso degli ultimi 18 mesi. Alla base di questo boom c’è stata senza dubbio la possibilità da parte dell’aquirente di potersi servire di un abbonamento per acquistare a prezzi vantaggiosi le immagini.

Questa opzione è stata inserita in altri siti quando Shutterstock la offriva gia da parecchio.

In questo sito per essere accettati a uppare foto occorre superare una selezione che consiste nell’inviare 10 immagini di prova. Se almeno 7 immagini vengono accettate allora si spalancano le porte! Occorre però fornire un documento di identità scannerizzato fronte retro prima di essere abilitati del tutto al sito.
Per superare la selezione occorre fornire immagini di buona qualità, prive di difetti,


Su Shutterstock il guadagno per ogni dowload delle nostre immagini e pari a 0.25€, non esistono livelli per l’incremento delle rendite ma la convenienza sta nel fatto che si vende in media molto di più che non su altri siti.

L’upload si può fare su FTP ma se carichiamo poche immagini è più conveniente l’ottimo toll integrato nel sito per la trasmissione di immagini via http. Alle immagini, una volta uppate, vanno inserite nelle categorie ed assegnati gli immancabili tags.

Oltre alle immagini è possibile uppare anche filmati.
Si può richiedere il pagamento a 100$ tramite paypal e i più comuni metodi di pagamento.

Ciao

Fra

13 giu 2011

Veer: ora anche in italiano

Il sito web Veer (www.veer.com), provider di fotografie creative stock e illustrazioni di prorpietà di Corbis, è ora disponibile in lingua italiana. Veer mette a disposizione oltre 1,8 milioni di illustrazioni e foto creative e oltre 12.000 tipi di font, sia classici che contemporanei, per consentire ai creativi di aggiungere un tocco di stile ai propri progetti di marketing, business e design, come presentazioni aziendali, campagne pubblicitarie, siti Web, biglietti di auguri e calendari.
Sul sito sono disponibili font classici, font nuovi sviluppati da piccole fonderie e designer indipendenti e font esclusivi. Veer offre font individuali a partire da 7 euro.
Ricordiamo che le immagini Veer sono disponibili in sei dimensioni standard, da extra small a extra extra large. I risultati delle ricerche di immagini possono essere ordinati per prezzo e dimensioni di file o per categorie più avanzate, per aiutare i clienti a trovare la foto più adatta alle singole esigenze.

I clienti possono acquistare le immagini e i font deffettuando un unico acquisto con carta di credito oppure utilizzando i crediti Veer. I crediti Veer costituiscono un'opzione prepagata per effettuare acquisti risparmiando fino al 55%, rispetto agli acquisti con carta di credito.

In occasione del lancio del nuovo sito, chi si registra su Veer.com riceverà 10 crediti Veer gratuiti con i quali si possono acquistare 10 immagini extra small oppure un font, o un'immagine small e un'immagine extra small.

Ciao

Fra

06 giu 2011

BigStockPhoto


BigStockPhoto è online dal 2004, e pur avendo qualcosa in meno rispetto ai più grandi siti di microstock, si può considerare un buon sito per guadagnare con la fotografia.

Su BigStockPhoto per ogni foto venduta guadagnerai dal 20% al 50% del prezzo di vendita.
Potrai riscuotere i tuoi guadagni appena raggiungerai la cifra minima di 50$ tramite PayPal, MoneyBookers o assegno.

Anche se su BigStockPhoto avrai forse meno possibilità di vendere, non rinunciare ad uploadarvi le tue foto. Ti costerà poco sforzo e avrai comunque allargato la tua visibilità e quindi le tue probabilità di vendere.

Iscrivetevi cliccando qui.

Ciao
Fra

04 giu 2011

The Simpson avatar


Girando per Springfield, tra le tante curiosità del sito ufficiale del film dei Simpsons, è possibile crearsi un proprio avatar combinando i tratti specifici dell'universo di Matt Groening.
Idea molto interessante.
Me lo sono creato uno.........in 5 minuti esatti.

Posso comunque migliorarlo....ad esempio dovrei fare il naso più grande (c'è l'ho enorme Io). Però un'idea interessante e anche divertente.

Ciao

Fra

03 giu 2011

Poster meraviglioso

Scusate se faccio questa pubblicità ma appena ho visto questa immagine me ne sono innamorato e voglio proporlo a tutti. Mi sa che lo comprerò anche io.
E si può anche incorniciare.


Comprate questo poster: è magnifico!!!

02 giu 2011

Ghirlandina sotto gli archi


Per una visione migliore andate a vederla qui.

Ciao

Fra

Advertise